Creato nel 2001, il Museo della Preistoria delle Gorges du Verdon situato a Quinson è considerato ancora oggi uno dei più grandi musei preistorici d'Europa. Costruito dall'architetto Norman Foster, presenta il risultato di oltre 50 anni di scavi archeologici nel Verdon.
Questo museo specializzato in preistoria racconta la storia dell'uomo in Provenza. Presenta l'evoluzione degli stili di vita attraverso la sua mostra permanente, punteggiata da scene di vita preistorica, animazioni multimediali e interattive, oggetti archeologici originali ... e l'insolito branco di animali preistorici a grandezza naturale!
UNA NUOVA ZONA DI SCOPERTA... LA PREISTOSITÀ DELLE GOLE DEL VERDON
Dalla primavera del 2022, vieni a visitare liberamente il nuovo spazio allestito a pochi passi dal museo sul tema della Preistoria: ricostruzioni di architetture in legno, pietra o terra, realizzate a grandezza naturale secondo i dati archeologici. In un ambiente che ricorda i paesaggi preistorici, un'occasione unica per scoprire, al proprio ritmo, tecniche di costruzione che hanno resistito nel tempo...
Accompagnato da un mediatore del museo, puoi imparare ad accendere un fuoco senza fiammifero, presentarti al taglio della selce, al tiro con l'arco o persino lanciare una lancia con un propulsore. Attività da vivere in gruppo o in famiglia, per grandi e piccini!
Progetto in partnership con il programma europeo PITEM PaCE
Thématiques : Archéologie / Préhistoire /